March 29 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Search Profiles in SuccoAcido Community | Profiles Online Now | Join SuccoAcido Community
Sala 1's Profile.
Subscribed on: 21/05/2008 16:27:01
Last Login on:
13/10/2023 12:29:23
 
Nation: Italy
Web: http://www.salauno.com
Blog URL:
Podcast URL:
One more URL:
............................................................................................................................................................
Instrument:
Biography:

Sala 1 è un’associazione culturale, fondata nel 1970 dall’artista Tito Amodei, che ha all’attivo 40 anni di attività nell’ambito dell’arte contemporanea; è inoltre uno dei più consolidati e antichi spazi d’arte in Italia. La sua location, parte integrante del Complesso Monumentale del Santuario Pontificio della Scala Santa, ne fa uno dei luoghi più suggestivi in Roma.

La direzione è di Mary Angela Schroth coadiuvata da Emanuela Termine, insieme a un entourage di specialisti del settore. La programmazione dell’associazione è attenta a progetti prevalentemente culturali di portata internazionale con scopi di natura informativa e innovativa.
Sala 1 non è soltanto una galleria espositiva ma anche luogo di incontri, di scambio di idee e di confronto tra varie identità culturali e artistiche provenienti da tutto il mondo, uno spazio dove trovano espressione la sperimentazione e la documentazione attraverso i molteplici linguaggi dell’arte, insieme alla musica, il cinema, il teatro.

Highlights degli anni passati sono stati: “Mosca: Terza Roma” (serie di artisti inediti per l’Italia), “Contatto” (arte d’avanguardia dal Giappone), la retrospettiva di Orlan, Arte sacra e kitsch, Elliot Erwith in collaborazione con i Fratelli Alinari, Remondi e Caprossi, Dark Camera, il festival di musica contemporanea “Animato” fondato da Lucia Ronchetti, “Progetto Musica”, un concerto privato con James Taylor, il festival dell’istallazione sonora con ‘Silenzio’, “World Press Foto ’96” con Contrasto, “Gesti Unici” (performance), 5 artisti dal Brasile (con Achille Bonito Oliva), “Incroci del Sud” (artisti dal Sud Africa in collaborazione con Biennale di Venezia), Biennale Di Arte Sacra (tutte le edizioni) di S. Gabriele, Halal (artisti israeliani con presentazione di Arturo Schwartz), “Double Dutch” (Olanda), “Luoghi senza spazio senza tempo” a cura di Renato Curcio, “FotoGrafia Festival Internazionale di Roma” (con artisti come Guy Tillim, Peter Mettler, Tatsumi Orimoto), e Videozoom, una rassegna dedicata alla videoarte giunta ormai alla settima edizione, con la partecipazione di Iran, Cina, Polonia, Spagna, Israele, San Marino e Marocco.
Tra il 2007 e il 2008, Sala 1 ha promosso le esposizioni “Pechino 2008: il tempo, gli animali, la storia. Un’opera di Huang Rui” (tuttora visitabile presso il Museo delle Mura di Roma), “Nuove Chiese Italiane” con la CEI, e “Cristiano Berti. Memorial”, in collaborazione con FotoGrafia Festival.

L’attività di Sala 1 è documentata da più di 102 cataloghi. Sala 1 si avvale del sostegno economico di istituti culturali stranieri, fondazioni, ministeri, ambasciate, istituti di credito, multinazionali, industrie insieme con enti privati e pubblici.

Occupation:

Publications:

Concerts/Performances:

Exhibitions/Events:

Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:

Listening to now:

Reading now:

Press Quotes:

Favorite websites:

Education:

............................................................................................................................................................
Area: Art
Profile: Operator
Subject: Art Place
You are Activities involved in: Exhibitions
My videocast:

............................................................................................................................................................

Sala 1's Friends - 1 Friends on SuccoAcido
Costanza Meli
Now is: Offline
 
Subscribed on 02/07/2007 19:02:04
Last Login on:
17/10/2016 09:59:05
Section: Art
From: Palermo, Italy
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.