April 20 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Search Profiles in SuccoAcido Community | Profiles Online Now | Join SuccoAcido Community
Piergiorgio Faraglia's Profile.
Subscribed on: 31/05/2011 08:32:18
Last Login on:
30/07/2011 14:01:01
 
Nation: Italy
Web: http://www.myspace.com/piergiorgiofaraglia
Blog URL:
Podcast URL:
One more URL:
............................................................................................................................................................
Instrument: Guitar/Voice
Biography:

Nasce a Roma il 17/3/1966. A dieci anni comincia a suonare la chitarra da autodidatta. Dieci anni dopo comincia a fare le prime serate in vari piccoli pub della capitale. Nello stesso anno si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia, dipartimento Musica e Spettacolo, e comincia a frequentare compagnie di teatro sperimentale come esecutore dal vivo di musiche originali. Attività che lo porta prima a partecipare, con lo spettacolo “Topi” di Marco Togna, a una rassegna teatrale al Teatro Ateneo dell'Università di Roma, e successivamente al Festival Internazionale del Teatro di Avignone con lo stesso spettacolo. Da lì seguirà una collaborazione quadriennale con la compagnia teatrale Solari-Vanzi che lo porterà a suonare dal vivo in vari teatri del circuito nazionale E.T.I. con lo spettacolo “Casi”, per la regia di Marco Solari. Collabora anche con Christine Cybils, ex Living Theatre e continua a collaborare come musicista con il regista Marco Togna in vari spettacoli rappresentati nei teatri off di Roma (Argot, Orologio) e in diverse tournée nazionali. Nel frattempo continua a suonare dal vivo in vari locali della capitale con varie formazioni prevalentemente acustiche e molto spesso anche da solo. Inizia anche a lavorare come insegnante di chitarra in varie scuole di musica della capitale.
Collabora per anni con Stradarte, associazione musicisti di strada, con cui suona in giro per gli antichi borghi di tutta Italia. Nello stesso periodo frequenta per tre edizioni consecutive i seminari di canto e improvvisazione presso la Berklee Summer School al conservatorio di Perugia nell’ambito di ‘Umbria Jazz’. Inoltre frequenta la Scuola di Musica Popolare di Testaccio e suona dal vivo con alcuni insegnanti della scuola, tra i quali Maurizio Lazzaro e Francesco Arduini, e con la “Bo Band”, gruppo R&B interno alla scuola. Dopo aver conseguito la laurea in lettere moderne incontra il cantautore Marco Conidi e con lui fonda il gruppo "L'altra Razza" con il quale partecipa all'attività live dal ‘95 al ‘99, all'incisione del CD "Marco Conidi" prodotto da Vincenzo Mancuso e a varie trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui ‘Help’ di Red Ronnie, Telethon e ‘T.R.I.B.U.’ di Gegè Telesforo su TMC.
Nel ‘97 fonda il gruppo Ezra con cui riarrangia i brani del cantautore americano Ben Harper e si esibisce regolarmente al Big Mama di Roma e in altri locali romani e nazionali. Nel ’99 fonda con la cantante e autrice Monica Gregori il gruppo Anonima, rock band con un repertorio di brani originali.
Nell’estate 2000 realizza un CD autoprodotto, Ali di Pane, con cui debutta come cantautore.
Collabora nello stesso anno col regista Giacomo Cimini, componendo la colonna sonora del cortometraggio “Miss my muse in summertime” e del teaser “Ares Genesis”, oltre a curare la colonna sonora di uno spot per la Virgin Drinks.
Successivamente rifonda il gruppo Ezra con cui è impegnato sia in studio (Stemma Studios di Stefano ed Emanuela Borzi) nella definitiva realizzazione di Ali di Pane, sia dal vivo. Il gruppo debutta nel luglio 2002 col concorso rock nazionale “Fade In” di Lagosanto (FE) vincendo il premio per il miglior testo. L’anno dopo vince la finale di “Rock targato Italia” edizione 2003.
Partecipa nel 2003 come chitarrista alle registrazioni di WOP, il cd solista di Raiz degli Almamegretta. Nello stesso anno collabora con il regista e fotografo Giancarlo Mazzaro e con il videoartista Andrea Petrucci. Ha lavorato regolarmente come turnista presso lo studio Stemma di Roma in varie produzioni di artisti esordienti.
Nel luglio del 2005 compone ed esegue dal vivo le musiche per lo spettacolo ‘I viaggi di Gulliver’ di Marco Solari, andato in scena in varie manifestazioni tra cui il festival internazionale InTeatro di Polverigi. Con lo stesso artista realizza a quattro mani lo spettacolo “Quinte Armate” andato in scena per diversi anni in vari teatri italiani, tra cui il Gebel Hamed di Erice e Il Vascello di Roma.
Sulle montagne della Valnerina, tra Spoleto e Norcia, apre nel 2007 uno studio di registrazione, il Ten People Town Studio di Colle di Sellano, dove lavora come fonico e produttore di sala con vari artisti tra cui i Klaxon per il cd Brutti, Sporchi e Cattivi. Nel 2009 incontra il cantautore romano Francesco Spaggiari, con cui realizza due dischi e che affianca occasionalmente nelle sue esibizioni dal vivo e in radio (RAI DEMO).
Insieme a Francesco Spaggiari e a diversi altri cantautori della scena romana e nazionale fonda il “Condominio Cantautori”, con cui si esibisce regolarmente dal vivo nella stagione 2010.
Partecipa nel settembre 2010 al Demo Lady Award di Comiso e al Premio Sele d’oro Demo d’autore con Katres, cantautrice campana di origine siciliana con la quale sta per coprodurre il suo primo disco.

Occupation:

chitarrista/cantante/registratore/traduttore/viaggiatore

Publications:

Concerts/Performances:

Exhibitions/Events:

Galleries/Labels/Dance or Theatrical Companies/Publishers:

Listening to now:

Reading now:

Press Quotes:

Favorite websites:

Education:

............................................................................................................................................................
Area: Music, Theatre
Profile: Artist
Subject: Musician
You are Activities involved in: Concerts, Performances
My videocast:

............................................................................................................................................................

Piergiorgio Faraglia's Friends - 3 Friends on SuccoAcido
SuccoAcido
Now is: Offline
 
Subscribed on 26/05/2007 22:15:17
Last Login on:
16/03/2024 20:18:13
Section: Music
From: Monreale (PA), Italy
Costanza Meli
Now is: Offline
 
Subscribed on 02/07/2007 19:02:04
Last Login on:
17/10/2016 09:59:05
Section: Art
From: Palermo, Italy
Casa SuccoAcido
Now is: Offline
 
Subscribed on 21/02/2008 20:22:31
Last Login on:
10/10/2015 11:09:01
Section:
From: Palermo, Italy
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.