March 28 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 2 altri utenti online (-1 registrati, 3 ospiti). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Current Issue | SuccoAcido History | Back Issues | Cd/Dvd Promo, Materials | Print Subscriptions | Mag Distribution
Editorials - Latest - Editorial | by SuccoAcido in Editorials - Latest on 01/06/2003 - Comments (0)
 
 
 
Editoriale SuccoAcido onpaper #16/17

estate 2003 (faceva molto caldo ed eccovi il summer editorial)
Vi mancano le mie poesie, lo so… me lo dite e ridite che devo scrivere di più, (no meglio), di più. Sapere che senza di me state peggio del solito mi trascina in un vortice di sensi, impellente il bisogno di imbracciare la chitarra, alzare il fender a 5 e CASAVUOTAAAAAA… sono scappati tutti, yeah. Questa calda estate oggi è calda + calda di ierielaltroierilaltroancora e le dita mi fremono come raramente, per cui EAT (atevi) THIS dertyscit…all of you che siete li… (ma che state a leggere che tanto il mondo gira sempre uguale e il cervello poi, d'estate almeno, va rinfrescato con sabbia bagnata di sabbia bagnata da onde di mare fatto da acqua come dice Alati… notturne magari!)…

VOSTRO CORO: (con sottofondo l'ultimo di Him/FatCat) - NO NO NO, ORA SEI QUA E ORA DICI TUTTO… DICCIDICCIQUALCOSADAI.

Siiiiiiiiiiiiii? Ok, ecco, aggrappatevi: l'ultimo di Him è un cd che mi fa muovere le anche… ora si muovono. Sono andante… ballo, in the sky della mia ignoranza musicale, me ne faccio un baffo e scodinzolo alto!! Nudo pure che il caldo si muore oggi… Miizzicaaa!! Alla Volpe non ci piacìu stù cd e guardate che io la Volpe la leggo sempre e ci pendo dalle sue vocali sulla mia carta… ma stavuota cara Volpe mi stunasti buono e tu ggiuru ca quannu scinni in Paliemmu ti scuonso e da Yoko One ti cambio i connotati in Jovanna Lennon… Però lo sapete che vi dico? Che è bella, troppo bella 'st'esperienza di pubblicare tante idee e tanti convincimenti, giusti o sbagliati mica si può sapere và, ognuno cià la sua visione ma viste le lamentele del team che continuate ad offendermi da tre anni conio qui e ora UFFICIO RECLAMI per dare trasparenza ai retroscena e legittimità alle nostre azioni punitive... Dicevo? Ah si pubblicare tante idee. Non che ve la consigli come strada del vostro futuro però, ATTENZIONE no, no non fatelo… cioè, non proprio "no no"… ma abbastanza "no" da non farlo ok? A meno che poi, non so ma questi sono fatti vostri, non siate persone poco ambiziose, un po' pazze, generosissime e con tanto, ma tanto di quel tempo in mano che poi, dopo, quando sarete editori, non vi ritroverete più il tempo… e il tempo non torna lo sapete… però vi potrebbe tornare tutto quello che in quel tempo avrete perso per fare l'editore… sarà una sensazione molto tipo SCIROCCOCALDAESTATECOMEOGGI… che mi sa che troppe cose invece, me le sono perse… ma è meglio chiuderla qui ora.

VOSTRO CORO: (con sottofondo l'ultimo di Cods/Mexicat) UAUAUAO… DICCIDICCI DIPIUUUUUUU' DEDIEEEEE

Voi dovete essere impazziti e così mi fate sentire in colpa… Che dirvi dal mio trono malato? Rifletterei con voi di succoacido, fanzine d'arte (non si capisce bene in che misura e con che titoli), fanza d'arte in biancoenero… Economia o Scelta editoriale? indovinate... Aaaaaaaahhhhh, il fuoco stanco del mio fegato … questo CodsOne è cantautore di quello giusto, si diverte a comporre e vorrei chiedergli di tutto ma ancora l'intervista non me la sono potuta organizzare perché devo fare troppe cose e non ho mai tempo di godermi la vita… o meglio no, mi godo la vita che è diventata succoacido. Figuratevi che Tujiko Noriko aspetta da tre mesi… bella lei, un cd che se ve lo comprate vi ci arredate una parete con l'artwork giapponese e inoltre vi farete un corso di giapponese poi perché presto proverete, non si scappa, a seguirla mentre canta… mmm… Si i miei ritardi sono oramai apocalittici e anche la mensilità è diventata bimestralità… ma questo non è un ritardo che compete solo me… si, l'acidità, ti giuro sulla cosa che ho più cara al mondo caro Christian, si spreca: ho sempre e sempre più spesso un dolorino bruciorino che si diffonde tutto attorno alla bocca dello stomaco, forse è il piloro (in scienze ero bravo però… mea culpa anzianità brutta mi toccherà se non mi trovo il tempo per tornare a leggere e magari prendermi sta benedettissima laurea che si concentra più in basso verso i reni)… a proposito, ho incontrato il mio professore (che adoro) al quale tre anni fa, proprio quando cominciavo a fare l'editore e subito prima di scomparire dalle lavagne di ardesia, avevo chiesto la tesi… roba seria e studiare quelle cose mi stragoduriava assaiassaiassai… stavo andando a correggere le bozzette di succo estivo e con 36 gradi all'ombra me lo vedo bellissimo su moto con zita simpaticissima pure lei del giro professori… ahhhhh, l'infarto mi coglie a momenti e i sensi di colpa lunghi 3 anni mi si sbloccano in un sorriso enorme accompagnato da un riassuntino brevetimido di tre anni di EDITORIA FANZINARA SERIA e poco altro… così sono passato per uno che non vuole crescere… della serie più cazzone di così non mi potevo sentire con voi, quasi quasi a poco tradivo tutta la mia passione per l'underground, e non è bello sentirsi tipo quando poi lei, lei, lei furba (l'undergrounda), lei dice di no…(sto ancora godendo con CodsOne, Alati cantautore)… Che stavo dicendo? Ma, devo rileggere su o la smetto che dite? Io chiudo qui! Buona Estateeeeeeee.

VOSTRO CORO: (Italia sei pazza se provi a violare le leggi non scritte della tua passione… AlatiDeDieux) SESMETTIORA NONTICOMPRIAMOPIU'LAPUBBLICITA'PERFARTI ANDAREAVANTI…DAAAAIIIIDICCIIIIIIII TUTTODEDIEEEEEEES

Ehm… Ok, non smetterò per un altro po' fino a quando dite voi ma forse cambio idea, attenti. Forse all'inizio pensavo che "non vorrei divertire nessuno stupido, ecco si, vorrei che succoacido se la leggessero tutti (e solo loro) quelli che la leggono tutta (come un libro) e non che la pigliano e se la posano e poi non se la guardano più". Poooooi un giorno, ho visto che una tipa a Palermo in una festa prende succoacido, se la apre, la mette aperta sul gradino a tipo cuscinetto e si ci siede per non sporcarsi… ero solo nel vuoto dei trecento al concerto di non mi ricordo 'sta bend palermitana, (ma che fine hanno fatto? E che fine faremo?), e resto zitto a guardare, dolore acuto al petto e penso "minchia! il primo infarto al terzo succoacido mi deve venire?". Appena in tempo… MIRACOLO: la tipetta si alza dopo 7minuti e 34secondi (il peso sul cuore si smorza subito ma rimane attuppata qualcosa), e dulcis in fundumm "M…arc! Si! SIIIII! si sta riprendendo succoacido, lo ripiega, lo guarda pure dicendo qualcosa all'amichetto ammiccante un sorriso (dalla quale dedussi che quello di lei era un apprezzamento del succoacido style) e quindi stuppamento di tutti i ventricoli… e il petto tornò giovanissimo, villoso e turgidoooooooooo : SI! LI' SONO STATO PROMOSSO EDITORE SERIO. LI' HO CAPITO CHE MI SAREI FATTO MALE ANCHE ALTRE VOLTE… E infatti oggi al sedicesimodiciasettesimo issue (estate 2003 che figatazza di numero!!) mi sento un reuccio stanchetto, quel cuore è sempre li, buono buono, piccolopiccolo ma provatissimo… coi tempi che corrono oltre che reuccio rischio anche reoccio… l'arte è arte ok, ma se succoacido gira bene come gira vuoi vedere che ora fanno la legge che impedisce di vendere arte a tema? e poi mi chiudono la rivista?… e anche le gallerie d'arte dove arrivo mi chiuderanno allora e succoacido potrebbe smettere di essere una fanzine d'arte allora?… no, no… farnetico… e poi questo è il discorso di prima e ora sono stanco e avrei voglia di andarmi a fare un po' di estate òòòòòò… e invece no che quest'estate devo fare tante cose con succoacido, devo decidere tante cose con succoacido, devo organizzare tante cose con succoacido, devo scegliere tante cose con succoacido, devo soprattutto tornare a leggere di + e non solo questa fanzine che edito… qui si lavorerà ancora molto picciotti, che c'è tanto da fare se vi va… ora ciao che mi viene da piangere… vi giuro che non lo volevo scrivere st'editoriale, ma stavo impazzendo di nostra solitudine… che non è bello sentirsi soli. Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo

VOSTRO CORO: (ancora CodsOne: traccia 13 reprise elettronica di traccia 2 per cantarsela da soli MEGOTURIKO style)… SECIMOLLIORA SEINEIGUAIDEDIEUX LOSAI?

Noooooooooooo, fate i mafiosi con me forse? State facendo i mafiosi con me? Pensate di potermi comprare forse? (Uno già lo sbattuto fuori a calci in culo… altro che asse sud nord, questi erano buffoni) Voi che amo più di tutto mi obblighereste puntando sul mio tallone di Achille…i piccioli? MEINKIA, MA LO SAPETE CHE VI DICO? (mi servono le maiscule che c'è scirocco potente oggi e ho le minne vasce e mi sono pure rasato a zero) IU SUGNUDEDIEUX… CCHIUMAFIUSUCCHIMMAI… CONTROTUTTELEMAFIE, e che vi piaccia o no lo slogan, faccio quello che voglio… S'intenda: sempre che vi piaccia farmelo fare, ovvio. Me ne vado ora, quando avrei ancora mille cose da dirvi ma parlare a quattr'occhi un po' di più vorrei ogni tanto invece di digitare clicckarelli… telefonatemi, posso richiamarvi al fisso che non mi costa!

VOSTRO CORO: (Wire me lo fanno muovere)... UN'ULTIMACOSACHENON SIAL'ULTIMA DEDIEEEEEESSS

Bravi, così, cuccetta cuccetta... che dirvi? Buona Estate e se scendete a trovarmi i letti ci sono e i sorrisi pure. Ok, ok, NoSweat come mi scrive Colin (il tipo aveva capito subito che stavo per fare le valige alle chitarre per trasferirmi a Londra a suonare sul loro prossimo cd!)… NoSweat detto da lui, credetemi, fa l'effetto di cento belle ragazze in bikini a Guidaloca (a Scopello in Sicilia dove vado a fare il bagno… spiaggia vip oramai) che rifiutano il fiordifragola che gli offri per conoscerle… tutte in fila intendo! Tanti NO in fila uno dietro all'altro, quasi come quando faccio le telefonate per le pubblicitè... (qui necessità statua d'oro della libertà di stampa che costruirò per quei 20 mattoncini che mi mantengono vivo, parola d'onore che ve la faccio e se non sarà d'oro sarà sabbia ma sempre statua sarà)... Siii, avevate ragione, è vero che devo scrivere di più e non importa la timidezza che proverò stanotte a rileggermi online (solo online per mancanza di spazio e a che ci sono mi scuso e mi prostro con tutti coloro che sfogliando le pagine di succoacido non trovassero la propria intervista o le proprie recensioni o i propri articoli indicati in copertina… signori credetemi: un mensile di 36 pagine costretto ad uscire con numero estivo quadrimestrale non poteva mica usare i font a punto 4 per pubblicare tutto, ne tantomeno farvi aspettare ancora… per fortuna c'è il web dove metto tutto e anzi lo uso male ma dopotutto impagino succoacido, spedisco 250 pacchi <7000 copie estive ne ho fatte per voi e i festival, non 10000 come avevo promesso a tutti ma uno grosso m'ha dato buca all'ultimo momento con la pubblicità>, curo il web appunto, sono l'ufficio stampa di una testata giornalistica il che vuol dire altri venti lavori minimo che qui vi risparmio, vi telefono ogni tanto, spedisco i cd dopo averli masterizzati, torno alla posta a riprendermi i succhi che le poste italiane non mi fanno arrivare quando non me li perdono del tutto, porto il computer a farmelo riparare che non ci capisco niente e via così per tre ore… all'infinito forse.

VOSTRO CORO: (Chauveau is on again and again to quite the fire in my stomack) NOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOO DEDIEEEEEEEEEEEESSS TORNAAAAAAAAANCORA!!!

Fosse solo per me guardate che tornerei di corsa… Chitarrrrrrrreeeeeeeearrivooooo!

Più mafioso che mai, contro tutte le mafie…
Marc De Dieux

 
 
 


© 2001, 2014 SuccoAcido - All Rights Reserved
Reg. Court of Palermo (Italy) n°21, 19.10.2001
All images, photographs and illustrations are copyright of respective authors.
Copyright in Italy and abroad is held by the publisher Edizioni De Dieux or by freelance contributors. Edizioni De Dieux does not necessarily share the views expressed from respective contributors.

Bibliography, links, notes:

pen: Marc De Dieux

 
 
  Register to post comments 
  Other articles in archive from SuccoAcido 
  Send it to a friend
  Printable version


To subscribe and receive 4 SuccoAcido issues
onpaper >>>

To distribute in your city SuccoAcido onpaper >>>

To submit articles in SuccoAcido magazine >>>

 
SuccoAcido onpaper #16/17
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.