April 20 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Art News - Workshop | by dpelisa in Art News - Workshop on 23/09/2015- Comments (1)
 
'Live da Città del Capo' a cura di Katherine Bull
Nel workshop Live da Città del Capo Katherine Bull guiderà i partecipanti in un percorso sensoriale all’interno dell’ambiente (tatto, udito e vista) servendosi dei dispositivi digitali per mediare l'esperienza. L'occasione offrirà dunque la possibilità di prendere parte ad alcuni processi in atto nella sua pratica artistica (performance digital drawings e data capture) nel corso di due giorni in bilico tra reale e virtuale, pratica analogica e digitale, attraverso un dialogo serrato tra l'esplorazione tangibile di Bologna e l'intangibile esperienza di Città Del Capo.
 
 
WORKSHOP DI ESPLORAZIONE URBANA A DISTANZA
(attraverso il disegno digitale e analogico)

16_17_18 OTTOBRE 2015_ATELIER SÌ / BOLOGNA
scadenza iscrizioni 13 OTTOBRE

promosso da Nosadella.due e Ateliersi

I dispositivi digitali sono oggi estensioni delle nostre esperienze sensoriali, un filtro reale, persistente e ormai fedele attraverso cui viviamo il presente...(KB)

Nel workshop Live da Città del Capo Katherine Bull guiderà i partecipanti in un percorso sensoriale all’interno dell’ambiente (tatto, udito e vista) servendosi dei dispositivi digitali per mediare l'esperienza.
L'occasione offrirà dunque la possibilità di prendere parte ad alcuni processi in atto nella sua pratica artistica (performance digital drawings e data capture) nel corso di due giorni in bilico tra reale e virtuale, pratica analogica e digitale, attraverso un dialogo serrato tra l'esplorazione tangibile di Bologna e l'intangibile esperienza di Città Del Capo.
Dall’esperienza virtuale di Bologna da cui l'artista è partita, passando per alcuni esercizi di osservazione, disegno, traduzione, le informazioni saranno traslate dal virtuale all’analogico.
«Cosa è andato perso del paesaggio urbano? Cos'è cambiato e come si è trasformato durante il processo di traslazione?»

Ogni partecipante realizzerà uno sketchbook (ognuno potrà definirne la forma) che segnerà le relazioni instauratesi durante il workshop, tra le persone e la città, e tradurrà le informazioni emerse.

Gli esiti, in accordo con l'artista e il partecipante, potranno essere esposti nella mostra finale della residenza in dialogo con l'opera di Katherine Bull. Katherine Bull fonda la sua ricerca artistica su un interesse assiduo e curioso verso i sistemi informativi, la loro divulgazione e le tecnologie annesse, dagli archivi materiali agli archivi digitali in continua evoluzione (WWW). Negli ultimi dieci anni Bull ha esplorato questi spazi multimediali cercando di comprendere, in occasione delle sue performance, come influenzano il nostro orientamento sensoriale e percettivo, attraverso un accostamento dell'analogico al digitale.

Katherine Bull è l'artista sudafricana in residenza a Nosadella.due col programma AIR promosso dall'Africa Centre. Il programma di residenza si sviluppa in collaborazione con Ateliersi, sede operativa del progetto dell'artista a Bologna.

Katherine Bull (Città del Capo, 1974) ha conseguito una laurea in discipline artistiche all'Università di Città del Capo discutendo la tesi Positioning the Cape: A Spatial Engraving of a Shifting Frontier in cui ha investigato ed esaminato criticamente le rappresentazioni coloniali a stampa della storia del Capo, e la loro relazione con i sistemi di archiviazione. Ha insegnato Visual Arts Practice per dieci anni alla Stellenbosch University ed è attualmente docente di Arte Visiva alla Michaelis School of Fine Art, dell'Università di Città del Capo. Nel 2002 col progetto Come to Pass ha vinto con Fritha Langerman la terza edizione del premio dedicato alla scultura “pubblica” di Cape Town; nel 2004 ha partecipato a The ID of South African artists, una mostra collettiva al Fortis Circus Theatre di Scheveningen (The Hague) che accompagnava la produzione olandese de “Il Re Leone”; nel 2008 il suo progetto data capture viene selezionato per partecipare al Dwayer International Workshop for Women ad Alessandria d'Egitto, nel 2012 la performance data_CAPTIVE AUDIENCE è parte del progetto di Christian Nerf Believe You Me all'interno del LIVE ARTS FESTIVAL di Città del Capo.
www.katherinebull.co.za
 
 
  Read comments
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from dpelisa 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

Comments.

  Thank you
  posted by Nya75 on 30/05/2022 15:22:19
 
Congratulations for your site! Really, it's great and as I saw in the first posts it's true that sharing and site interface are really a godsend to work on the style. Really a big thank you!
voyance mail en ligne rapide gratuitement
 
  REGISTER TO REPLY


 
INFOS
PERIOD: from 23/09/2015 to 13/10/2015
CITY: Bologna
NATION: Italy
VENUE: NOSADELLA.DUE - Atelier Si
ADDRESS: via San Vitale 69 (e luoghi limitrofi)
TELEPHONE: 3272291646
FAX:
EMAIL: info@nosadelladue.com
WEB: www.nosadelladue.com
INSERTED BY: dpelisa
 
Katherine Bull _ performance
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.