March 29 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Cinema News - Festivals | by solelunafestival in Cinema News - Festivals on 23/04/2015- Comments (0)
 
Support Sole Luna Doc Festival on Kriticalmass
In 2015 Sole Luna Festival celebrates its 10th birthday. The festival was born in 2006 in Palermo and in 2014 has expanded taking place in prestigious sites of Palermo and Treviso. The Sole Luna Festival is a documentary film festival, founded and based on an important theme which is the dialogue between cultures proposing stories of ordinary life, reflections on sensitive issues such as: gender violence, war,stories of solidarity and peace projects. In the occasion of our tenth anniversary, we are developing new and ambitious projects with the aim to stengthen our mission. In order to ease the success of these objectives, this year the Sole Luna association launched its first crowdfuding campaign, through which it encourages friends and followers of the Festival to support the initiative by sharing this message around and also by making some symbolical donations, which start from 1 euro, or by selecting the wonderful rewards we offer during the program.

HELP US CELEBRATE THIS ACHIEVEMENT ON :
Kriticalmass.com/p/soleluna
 
 
 
Sostieni il Sole Luna Doc Festival su Kriticalmass
Nel 2015 Sole Luna Festival compie dieci anni. Nato nel 2006 a Palermo, dal 2014 il festival si svolge a Palermo e a Treviso in sedi prestigiose. Si tratta di un festival di documentari, che ha come filo conduttore il dialogo tra le culture proponendo spaccati di vita ordinaria, riflessioni su temi sensibili, la violenza di genere, la guerra, storie di solidarietà e progetti di pace. In occasione del nostro decimo compleanno, stiamo sviluppando nuovi ed ambiziosi progetti volti a rafforzare la nostra missione. Al fine di facilitare il successo di tali obiettivi l’associazione Sole Luna, quest’anno, ha lanciato la sua prima campagna di crowdfunding attraverso cui esorta amici e simpatizzanti a sostenere l’iniziativa condividendo questo messaggio ma anche con donazioni simboliche a partire da 1 euro o selezionando le splendide rewards che offriremo durante la campagna.

AIUTACI A CELEBRARE QUESTO SUCCESSO SU:
Kriticalmass.com/p/soleluna
 
 
Dieci anni di documentari, dieci anni di Sole Luna. È infatti nel 2015 che il festival nato a Palermo nel 2006 sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e l'Egida delle Nazione Unite, e dal 2014 presente anche a Treviso, festeggia i suoi primi 10 anni di visioni, indagini e riflessioni con l'obiettivo di favorire il dialogo tra le culture. Sempre accompagnato da un doppio sguardo egualmente vigile, attento e appassionato sulla realtà visibile presente e su quella evocata e catturata con la macchina da presa, Sole Luna propone da dieci anni al pubblico una vetrina inedita di documentari da tutto il mondo e che questo mondo raccontano: opere tutte dove la vita ordinaria si intreccia con le guerre, la solidarietà, i progetti di pace e i temi più scottanti dell'attualità. Sole Luna Festival inaugura il nuovo anno di vita con una sfida: l'apertura di una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kriticalmass. Diretta a tutti coloro che credono nella forza del cinema del reale di raccontare il presente e il afuturo che verrà e che intendono contribuire alla crescita culturale delle nuove generazioni, la campagna si apre il giorno 15 gennaio su kriticalmass.com/p/soleluna. L'importante lavoro no profit condotto sin dall’inizio con l'aiuto di un gruppo di giovani volontari dall’associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture che ha potuto garantire tanto a Palermo quanto a Treviso l’iscrizione gratuita dei film per la selezione, l’ingresso gratuito a proiezioni e spettacoli, i premi in denaro ai giovani autori e non da ultima la promozione di nuovi progetti educativi e di socializzazione, merita infatti un sostegno. Affinché possa proseguire nella sua azione di superamento dei confini geografici e culturali e di edificazione di ponti tra culture, idee e persone, l'associazione Sole Luna esorta dunque amici e simpatizzanti a fare donazioni, anche simboliche, a partire da 1 euro (il dettaglio delle donazioni è presente a questo link: kriticalmass.com/p/soleluna).
L'obiettivo della campagna è quello di garantire la sopravvivenza al grande progetto culturale di Sole Luna, l'associazione fondata e diretta da Lucia Gotti Venturato con la profonda convinzione che “la conoscenza reciproca sia il naturale ponte di trasmissione di valori positivi, e che l'arte nelle sue diverse forme siano espressioni privilegiate per favorire l’approfondimento della conoscenza dell’altro”. Dopo aver dato vita a un archivio qualitativamente inestimabile di oltre 2500 documentari da tutto il mondo, riunito oltre 60.000 spettatori, contribuito alla formazione di 60 filmaker dell’area nord africana e di 40 provenienti dagli atenei italiani, realizzato 6 produzioni video (tra cui Bring the sun home, film-evento a Locarno 66 e riconosciuto come film d'essai) creato team di lavoro coinvolgendo 15 istituzioni scolastiche e accademiche italiane, formato i volontari del festival nelle professionalità più richieste dall'industria audiovisiva, Sole Luna ora richiede rinnovata linfa per il suo progetto culturale. Per continuare a far conoscere al pubblico i talenti sommersi del cinema documentaristico e a promuovere il cinema indipendente; per coinvolgere investitori, attraverso la comunicazione virale, per piccole produzioni da mettere in palio come premi del festival, per creare un database di videoclip sulle città e le forme di convivenza multiculturale girati con lo smartphone da giovani under 20, a rendere disponibile online l’intero archivio di Sole Luna, a stimolare l’impegno sociale dei giovani filmaker con workshop dedicati ai temi del festival tenuti da registi italiani e internazionali, a favorire i progetti didattici con le scuole dei territori coinvolti e le sempre più diffuse start-up cinematografiche.

Sole Luna Festival è nato nel 2005 per far conoscere le diverse culture del mondo, per far capire che i popoli tendono tutti al bene, che il terrore è solo frutto di menti distorte, di manipolazioni
perverse e di poteri corrotti.
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from solelunafestival 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 23/04/2015 to 20/09/2015
CITY: Palermo
NATION: No Country
VENUE: GAM Palermo, Treviso
ADDRESS: GAM
TELEPHONE: +393475380406
FAX:
EMAIL: stefania@solelunadoc.org, info@solelunadoc.org
WEB: http://solelunadoc.org/
INSERTED BY: solelunafestival
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.