April 20 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - Performances | by marikapugliatti in Theatre News - Performances on 28/01/2015- Comments (0)
 
SU-A (ovvero, SU-ll’A-ttore). Mutevole azione teatrale in quattro posizioni
SU-A torna a Palermo al Museo delle Marionette Antonio Pasqualino, quindi, in un allestimento totalmente nuovo, proseguendo una riflessione quasi autobiografica sul lavoro dell’attore, sulla sua precarietà e sulla sua solitudine; riflessione che è stata il filo conduttore delle passate edizioni ma che assume questa volta forme ancor più ciniche e crude. SU-A (ovvero, SU-ll’A-ttore). Mutevole azione teatrale in quattro posizioni" da Ionesco, Kane, Shakespeare, Valentin e Wedekind, di e con Marika Pugliatti, luci e suono di Francesco De Marco, scene di Giuliana Di Gregorio e Philippe Berson.
 
 
Sabato 7 Febbraio alle 21,15 al Museo delle Marionette Antonio Pasqualino l’appuntamento è con il nuovo allestimento di "SU-A (ovvero, SU-ll’A-ttore). Mutevole azione teatrale in quattro posizioni" da Ionesco, Kane, Shakespeare, Valentin e Wedekind, di e con Marika Pugliatti, luci e suono di Francesco De Marco, scene di Giuliana Di Gregorio e Philippe Berson.

“Avanti, avanti, avanti, signori! E voi, gaie signore, entrate nel serraglio, avanti, avanti!
Vi potrete ammirar, con freddo orrore
o con ardente voluttà, la Bestia
senz’anima che il nostro genio doma.”

Così inizia SU-A, nel nuovo e speciale allestimento appositamente ideato per il Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino.
Con queste parole un’attrice marionetta, una lavoratrice, una Bestia, per l’appunto, introduce lo spettacolo; mostrando tutto di sé e della sua vita personale e lavorativa, tutto il suo carattere ferocemente bestiale, senza badare a niente, con un unico e solo intento: piacere, sedurre...
Piacere e sedurre per poter lavorare; e lavorare per poter sopravvivere. Senza badare a niente, neanche ai propri desideri e alle proprie, ormai vecchie, ambizioni.
Una navigazione in solitaria durante la quale l’attrice/lavoratrice/marionetta/Bestia, addomesticata soltanto alle proprie necessità, per fame di cibo e d’affetto, si esibisce in quattro posizioni: SU-la sedia, A-l muro, SU-l tavolo e A-l buio, ammiccando, sculettando, sciorinando un vecchio repertorio in cui si intravede una velata emozione dietro strati di stanchezza e ripetizione. Per andare avanti è costretta a una completa autonomia, abbandonata alla propria solitudine; per andare avanti, mostra denti e unghie, lotta per la propria sopravvivenza, vendendosi in un frenetico atto di autopromozione, dimenticandosi dei suoi poteri: libertà e creatività.

SU-A torna a Palermo al Museo delle Marionette Antonio Pasqualino, quindi, in un allestimento totalmente nuovo, proseguendo una riflessione quasi autobiografica sul lavoro dell’attore, sulla sua precarietà e sulla sua solitudine; riflessione che è stata il filo conduttore delle passate edizioni ma che assume questa volta forme ancor più ciniche e crude.

Biglietto: € 10,00 intero - € 8,00 ridotto
Info: 091.328060

"Coraggiose ed emozionanti le performances della brava Marika Pugliatti, presentate nel corso di un'originale serata intitolata SU-A. (...) La sensazione è di un tête-à-tête ravvicinato, che viola l'intimità e che costringe a guardare negli occhi una donna mentre riesce a farti sentire in colpa per la follia di Ofelia e la disperazione suicida della Kane". (Roberto Giambrone, La Repubblica.it)

"Un monologo inquietante, opprimente, ritmato da urli di sirena e musiche allarmanti che Pugliatti ha cucito assecondando un gioco intertestuale assai personale. (...) Pugliatti insulta la Bestia, la invoca, ci invita a guardarla e a toccarla. Ma il suo sguardo di rivalsa rivolto allo specchio punta dritto in platea). (Paolo Schiavi, Libertà, Piacenza)

"Marika Pugliatti, con coraggio e presenza scenica senza pari, scandaglia e mette a nudo la dualità dell'essere umano, il profondo attrito tra tutto ciò che in lui viene comunemente riconosciuto come bello, socialmente presentabile, e tutto ciò che diversamente ne costituisce la vergogna, la parte più nascosta, non opportuna: la sua verità animale, la Bestia). (Natalia Castaldi, Carteggi letterari)

"Uno spettacolo coraggioso ed emozionante, che mette a nudo la bestialità umana, senza pudore. Con la verità di chi si scava a fondo e cerca nei meandri delle proprie inquietudini. (...) Un invito alla consapevolezza, un alzare la testa contro i conformismi, le ripetizioni, gli stereotipi, e poi c'è la capacità di un'artista, il monologo vibrante di una donna che sa "violare" l'animo di chi ascolta". (Elena Grasso, 24live.it)
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from marikapugliatti 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 07/02/2015 to 08/02/2015
CITY: Palermo
NATION: Italy
VENUE: Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino
ADDRESS: Piazzetta Antonio Pasqualino, 5
TELEPHONE: +39091328060
FAX:
EMAIL: direttore@museomarionettepalermo.it, mimap@museomarionettepalermo.it, amministrazione@museomarionettepalermo.it, marikapugliatti71@gmail.com
WEB: www.museomarionettepalermo.it
INSERTED BY: marikapugliatti
 
© Stella Serpente
© Paolo Schiavi
locandina
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.