April 20 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - Education | by instabilivaganti in Theatre News - Education on 23/10/2014- Comments (0)
 
II° Workshop di Selezione per l’International Laboratory 2015
In occasione dei festeggiamenti per i 10 anni della compagnia, Instabili Vaganti ha deciso di ampliare il suo organico per questo motivo ha deciso di condurre un percorso di formazione gratuito che avrà inizio a gennaio 2015, al fine di ampliare il suo organico artistico: l’International Laboratory 2014/15. Il percorso annuale di alta formazione e di ricerca nelle arti performative sarà aperto ad attori, performer, musicisti e artisti provenienti da tutto il mondo. Il fine è quello di creare un laboratorio permanente, fucina di nuove idee e di nuovi percorsi di ricerca, capace di formare attori che possano affiancare la compagnia Instabili Vaganti nei propri progetti internazionali e nella produzione di performance e spettacoli.
 
 
II° Workshop di Selezione per l’International Laboratory 2015
10 -11 -12 novembre 2014.




Per accedere al workshop di selezione è necessario inviare via mail un cv dettagliato, una lettera motivazionale e una foto in formato ridotto, al seguente indirizzo laboratori@instabilivaganti.com. Il materiale inviato non potrà superare le dimensioni totali di un mega. Saranno titoli preferenziali la conoscenza di altre lingue (in particolare l’inglese), la capacità di muoversi in maniera trasversale attraverso più discipline.

Le persone selezionate tramite cv dovranno versare 30 euro per la copertura assicurativa; è necessario essere disponibili a partecipare a tutti e tre i giorni di selezione. La compagnia deciderà al termine di ogni giornata chi potrà continuare il percorso.

Questa seconda tappa di selezione, che si terrà al Liv-Performing Arts Centre, Bologna, il 10-11-12 Novembre ha l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di artisti interessati al progetto Megalopolis ideato dalla compagnia Instabili Vaganti, dandogli la possibilità di accedere gratuitamente ad un anno di alta formazione.

Le persone selezionate attraverso il workshop potranno frequentare un primo percorso di formazione gratuita che si svolgerà dal 17 al 26 novembre 2014 nei giorni 17-18-19 e 24-25-26 novembre 2014, con i seguenti orari il lunedì dalle 14 alle 18, il martedì dalle 10 alle 16, il mercoledì dalle 10 alle 14, al termine del quale ci sarà una ulteriore selezione per entrare a far parte del progetto. Le persone selezionate al termine di questo periodo potranno frequentare il laboratorio da gennaio a maggio 2015 e alcuni attori verranno inseriti nel progetto internazionale MEGALOPOLIS.

Fine ultimo del percorso sarà l’individuazione di attori da inserire nell’organico fisso della compagnia. Alcuni allievi potranno essere inseriti in alcune produzioni della compagnia anche durante il periodo di formazione.



PROGETTO MEGALOPOLIS

Il progetto Megalopolis, concentra la propria ricerca sulla relazione tra tradizione e contemporaneità, interculturalità e globalizzazione, partendo dall’indagine della memoria di luoghi e persone appartenenti alle più grandi metropoli del mondo ed ha come focus artistico, la riflessione attorno al nuovo concetto di Città “Globale”, nato grazie all’effetto della globalizzazione ed alla costante crescita dell’urbanizzazione.
Il progetto è nato a Città del Messico ed ha avuto tappe di lavoro a Teheran, Seoul e Napoli. All’interno del progetto verrà creata la nuova produzione “Global city” che debutterà al festival di Edimburgo in agosto 2015.


Link del progetto
http://www.instabilivaganti.com/progetti1.php?sp=10
https://www.youtube.com/watch?v=Z2mdi3uVSlk
http://www.instabilivaganti.com/progetti1.php?audiovideo=ok&sp=10
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from instabilivaganti 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 10/11/2014 to 12/11/2014
CITY: Bologna
NATION: Italy
VENUE: Liv-Performing Arts Centre
ADDRESS: Via Raffaello Sanzio, 6, 40133
TELEPHONE: 0519911785
FAX:
EMAIL: laboratori@instabilivaganti.com
WEB: www.liv-bo.com
INSERTED BY: instabilivaganti
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.