April 18 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Art News - Education | by PressMi in Art News - Education on 08/04/2013- Comments (0)
 
Le nuove tecnologie a portata di tutti!
Due giorni per imparare a utilizzare la piattaforma open-source di facile programmazione che permette di fare interagire numerosi tipi di sensori con dispositivi elettronici, creando il proprio ambiente interattivo personale.
 
 
Si comincia con il corso di Arduino di livello base il week end del 13 e 14 Aprile al Lab Store di Bologna, in Via Marsala 25/a, due giorni per imparare a utilizzare la piattaforma open-source di facile programmazione che permette di fare interagire numerosi tipi di sensori con dispositivi elettronici, creando il proprio ambiente interattivo personale.
Nato a Ivrea nel 2005 da un’idea dell’ingegnere elettronico Massimo Banzi, Arduino è una piattaforma hardware low-cost programmabile, con cui è possibile creare circuiti ‘quasi’ di ogni tipo per molte applicazioni, soprattutto in ambito di robotica ed automazione (sito ufficiale www.arduino.cc).
Ai partecipanti al corso sarà fornito lo Starter Kit Arduino che oltre al processore comprende tutto il necessario per iniziare a interfacciarsi con il mondo esterno, come ad esempio sensori di luminosità e temperatura. Grazie alla guida di docenti esperti si muoveranno i primi passi nella programmazione e a conclusione della due giorni ognuno sarà in grado di continuare a casa i propri esperimenti. Il costo per lʼintero corso è € 200 e per le iscrizioni basta recarsi direttamente nella sede di Via Marsala (altezza Piazza San Martino), informazioni via mail labstore@uniluna.com o al numero 051.267798.
Obiettivo del laboratorio, collegato a spazio espositivo e di vendita di progetti e prodotti di eco-design, far conoscere e diffondere lʼutilizzo delle nuove tecnologie di prototipizzazione rapida e digital fabrication, diventando punto di riferimento alla portata di tutti, dal grande pubblico agli appassionati, ma anche professionisti e aziende che possono usufruire dei servizi di prototipizzazione per i loro progetti.
In arrivo a Maggio il corso introduttivo alla stampa 3D seguito da un workshop di autocostruzione della propria stampante personale. Ogni sabato, invece, chiunque può accedere, con una semplice prenotazione via mail, al laboratorio già dotato di 2 stampanti 3D e postazioni con i principali software di modellazione.
I corsi sono a cura di Laboratorio Euristico e Libera Università delle Arti di Bologna.
Il Lab Store di Via Marsala 25/a è una vetrina espositiva ma anche laboratorio progettuale e spazio multimediale dedicato a Designer, Fashion-Designer, Makers, Progettisti e Creativi emergenti. Il Lab Store nasce da un’iniziativa di L.UN.A. Libera Università delle Arti di Bologna, un’istituzione che si occupa di formazione e alta specializzazione negli ambiti del Design, Fashion-design, Comunicazione e Marketing, collaborando con un team di aziende di alto profilo del Made in Italy e le figure più prestigiose nelle discipline individuate.
INFORMAZIONI SUI CORSI L.UN.A. Lab Store Via Marsala 25/a - Bologna Orari: mart-sab h. 10-12.30 e 15.30-20 labstore@uniluna.com / www.uniluna.com/labstore.html / +39 051.267798
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from PressMi 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 13/04/2013 to 14/04/2013
CITY: Bologna
NATION: Italy
VENUE: Lab Store di via Marsala
ADDRESS: Via Marsala 25/a - Bologna
TELEPHONE: +39 051.267798
FAX:
EMAIL: labstore@uniluna.com
WEB: www.uniluna.com/labstore.html
INSERTED BY: PressMi
 
Lab Store
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.