April 28 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Theatre News - Performances | by e production in Theatre News - Performances on 11/01/2013- Comments (0)
 
In Ombra - indagine su doppio, idoli, pervenze
Riprende Ravenna viso-in-aria, la nuova stagione di teatro creata con la direzione artistica di Ravenna Teatro/Teatro delle Albe, E, Libra/Il Lato Oscuro della Costa.
 
 
Riprende Ravenna viso-in-aria, la nuova stagione di teatro, musica, danza, proiezioni, incontri creata con la direzione artistica di Ravenna Teatro/Teatro delle Albe, E (Fanny&Alexander, gruppo nanou, ErosAntEros e Menoventi), Libra/Il Lato Oscuro della Costa che si snoda in diversi spazi: Teatro Rasi, Almagià, Ardis Hall e Cisim a Lido Adriano.
Diversi gli appuntamenti in calendario tra il 18 e il 21 gennaio.

A riaprire il sipario del Teatro Rasi venerdì 18 gennaio alle 21 sarà la compagnia Menoventi che porta in scena L’uomo della sabbia - Capriccio alla maniera di Hoffmann ispirato dall’omonimo racconto di E.T.A. Hoffmann sull’ambiguità dell’essere umano e sull’occulto. Uno spettacolo ironico ed onirico con cui il gruppo faentino fa un salto di qualità giungendo alla ribalta del miglior teatro contemporaneo italiano e intraprendendo una tournée internazionale che li ha portati fino a Mosca.

L'uomo della sabbia di Menoventi al Teatro Rasi è anche la porta di ingresso per il focus “In Ombra – indagine su doppio, idoli, parvenze” (curato da E) e che prosegue fino al 21 gennaio e che si intreccia con le visioni di artisti ospitati dal Focus: le compagnie teatrali Muta Imago con lo spettacolo (a+b)³ e due lavori del coreografo Alessandro Bedosti (Due ritratti), entrambi in scena sabato 19 gennaio all’Almagià. Dal 18 al 20 replica per tre sere consecutive lo spettacolo asprakounelia Treno Fantasma della compagnia ErosAntEros. Quattro intense giornate di programmazione in un viaggio attraverso opere che indagano la materia fantasmatica del teatro, nel rapporto tra l’illusione e il teatro, valorizzando quella dimensione propria della scena che si cela dietro ogni dialogo, racconto o coreografia.

Oltre agli spettacoli delle compagnie, sono previsti due incontri, entrambi il 18 gennaio al Teatro Rasi. Dalle ore 14 “Le Buone Pratiche del Teatro 2013” saranno raccontate nell’incontro Verso l’Europa a cura dell’associazione Ateatro. Questo incontro preparatorio legato alla progetto delle "buone pratiche del Teatro" (giunto al nono anno) è curato da Mimma Gallina (docente alla scuola Paolo Grassi di Milano) e da Oliviero Ponte Di Pino (scrittore e critico teatrale). Saranno presenti e daranno la loro testimonianza operatori teatrali, artisti, organizzatori e rappresentanti di Ravenna, Perugia e Matera candidate a capitale europee della cultura. (www.ateatro.org)

Dalle 20 il talk radio Radio Zolfo curato da Altre Velocità: gli ospiti di questa puntata sono Giuseppe Tagliavini (digital composer, curatore di effetti speciali per il cinema digitale e premio Oscar per la categoria effetti speciali del film Avatar e Lo hobbit) e Enrico Fedrigoli (fotografo e stampatore, che ha realizzato numerose locandine teatrali e reportage, tra gli altri, per il Teatro delle Albe e Fanny&Alexander); cura gli interventi musicali live la solista Francesca Morello R.Y.F. (restless yellow flowers). Conducono Lorenzo Donati e Rodolfo Sacchettini.

Ad arricchire la programmazione, sabato 19 gennaio al Teatro Rasi si terrà un incontro con gli artisti ospiti (Alessandro Bedosti, ErosAntEros, Menoventi, Muta Imago).

Il focus In Ombra si conclude lunedì 21 gennaio con la proiezione di Fata Morgana di Werner Herzog, al termine del quale Franco Masotti curerà una selezione musicale a partire dall'immaginario proposto dal focus e dal film di Herzog.
Il progetto di formazione per Ravenna viso-in-aria prosegue con il collettivo Zapruder Filmmakersgroup che per la prima volta in Italia conduce tre giorni di lavoro sul linguaggio del 3D e della stereoscopia (Museo d’Arte di Ravenna- MAR dal 18 al 20 gennaio, in collaborazione con Osservatorio Fotografico).
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from e production 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 18/01/2013 to 21/01/2013
CITY: Ravenna
NATION: Italy
VENUE: various venues
ADDRESS: via dell'Almagià
TELEPHONE: 0544.456716
FAX:
EMAIL: organizzazione@e-production.org; info@e-production.org
WEB: e-production.org/18-21-gennaio-2013-in-ombra-indagine-su-doppio-idoli-parvenze/
INSERTED BY: e production
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.