April 20 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Music News - Performances | by JointSventure in Music News - Performances on 06/10/2011- Comments (0)
 
TRoK! presenta Moha! + Johnny Mox
I MoHa! sono due ragazzi provenienti da Stavanger, Norvegia. Lavorano insieme sin dal 1998 in diversi ambiti della musica sperimentale. Il nuovo progetto di Johnny Mox (Nurse!Nurse!Nurse!, Fonda Sisters) utilizza esclusivamente la bocca e la pratica del looping per combattere i volumi e i ritmi vorticosi. Un castello di voci, pedali e beatbox accatastati con cura minuziosa l'uno dentro l'altro.
 
 
MoHA!
[concrete heavy metal | stavanger, norway]
:: www.n-collective.com/files/moha2.html
I MoHa! sono due ragazzi provenienti da Stavanger, Norvegia. Lavorano insieme sin dal 1998 in diversi ambiti della musica sperimentale.
MoHa! esiste come due dal 2004. Il loro primo album, "Raus aus Stavanger" (Rune Grammofon, 2006), ha riscosso grande successo sia in patria che all'estero. La pubblicazione successiva, "Norwegian" (Rune Grammofon, 2007), è stata inserita da The Wire tra i 100 migliori album dell'anno nella categoria "outer limits". La loro musica è stata definita dalla BBC come "funky heavy metal musique concrete".

Dal 2008 i MoHa! hanno abbandonato l'improvvisazione radicale per dedicarsi a composizioni originali. Dopo lunghe sessioni in studio e un tour europeo da 70 date, il duo ha registrato "One-way ticket to candyland" and "Jeff Carey's MoHa!", entrambi pubblicati da Rune Grammofon, album che hanno dato una forte impronta caratteriale alla loro musica, arrivando a un collage brutale di insanità post-punk, iperattivi cluster ritmici e riff brevi e brutali.

Alla fine del 2008 i MoHa! hanno inoltre avviato una collaborazione con gli artisti visivi Idan Hayosh (Israele) e Anu Vahtra (Estonia). Insieme hanno dato vita ad un set audio-visivo consistente in un muro di 40 luci davanti ai performers sul palco. La collaborazione è nota come "Fire & Ignorance" e rappresenta una tempesta di luci accecanti e graffi sonori urlanti. Lo spettacolo è stato portato in un tour per due settimane in Europa e replicato nel 2011 al festival Transmediale di Berlino, da cui dovrebbe essere tratto un DVD. Il lavoro di gruppo prosegue su una nuova piece ancora più potente e rumorosa che vedrà la luce nel 2012.

Anders S. Hana (chitarra/sintetizzatore) fa parte di MoHa!, Ultralyd e Clifford Torus. Ha suonato con Noxagt, Blodsprut, Jazkamer, Jaga Jazzist, Circulatione Totale Orchestra, Ingebrigt Håker Flaten Quintet e Crimetime Orchestra.
Morten J. Olsen (batteria/supercollider) fa parte di MoHa!, Ultralyd, The Pitch, Robin Hayward e Splitter Orchester. Ha suonato con OfficeR(6), N ensemble, Thomas Dybdahl and The Great October Sound e M/N/O/G.




JOHNNY MOX
[experimental gospel-noise | trento]
:: www.johnnymox.com
Il nuovo progetto di Johnny Mox (Nurse!Nurse!Nurse!, Fonda Sisters) utilizza esclusivamente la bocca e la pratica del looping per combattere i volumi e i ritmi vorticosi. Un castello di voci, pedali e beatbox accatastati con cura minuziosa l'uno dentro l'altro. Ne risulta una sorta di Gospel scheletrico trafitto dalla ruggine noise e riscaldato da innesti elettronici. Spirituals ossessivi per punks in cerca di redenzione, soul con le borchie, milioni di voci intrappolate nella gabbia toracica in grado di gonfiarsi e crescere e divorare cavi e amplificatori.



LINK:
www.trok.it

trok@trok.it
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from JointSventure 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 13/10/2011 to 14/10/2011
CITY: Milano
NATION: Italy
VENUE: Cascina Autogestita Torchiera
ADDRESS: piazzale Cimitero Maggiore 18
TELEPHONE: 02/11111
FAX:
EMAIL: trok@trok.it
WEB: www.trok.it
INSERTED BY: JointSventure
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.