April 29 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
Ci sono 0 altri utenti online (-1 registrati, 1 ospite). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Art News - Exhibitions | by StatArt in Art News - Exhibitions on 04/11/2010- Comments (0)
 
Circuiti Dinamici
Progetto che nasce col fine di rendere “reale” un’arte che molto spesso nasce e vive solo nel web. Si crea così un circuito dinamico che coinvolge mondo virtuale e mondo reale intessendo una rete di scambi e di connessioni reciproche. Si parte dal web per ritornarci passando però dal mondo reale e tangibile.
 
 
Circolo Culturale Bertolt Brecht e Statart presentano:
Circuiti Dinamici

Dall'8 al 25 novembre 2010
Presso:
Circolo Culturale Bertolt Brecht
Via Giovanola n° 21/C - Milano

Inaugurazione:
8 novembre 2010 h. 18.30
Ingresso gratuito

Novembre vede l'inizio di un nuovo ciclo di mostre collettive della serie Circuiti Dinamici promosso dal Circolo Culturale Bertolt Brecht e curate da StatArt, associazione che nasce per ideare, organizzare e promuovere eventi di carattere creativo e culturale.
Progetto che nasce col fine di rendere “reale” un’arte che molto spesso nasce e vive solo nel web. Si crea così un circuito dinamico che coinvolge mondo virtuale e mondo reale intessendo una rete di scambi e di connessioni reciproche. Si parte dal web per ritornarci passando però dal mondo reale e tangibile. L’artista diventa l’attore, l’ideatore sia nel web che nell’epifania della creazione che accade qui e ora. In particolare questa interconnessione avviene nella performances che nel web vivono solo per metà. Arte come un circuito: mai statico, ma dinamico, mutevole e vario. Diciassette i giovani artisti selezionati con diciassette interpretazioni diverse del tema, indagato attraverso le diverse tecniche esecutive che spaziano dalla pittura alla fotografia, dall’installazione al disegno, dalle performances ai video. Per ogni ciclo si è pensato di proporre un artista maturo – in questo caso Valerio Betta – al fine di creare un confronto, un dialogo e una visione dilata nel tempo: le esperienze artistiche sono cicliche o no?

Gli artisti che attiveranno i circuiti dinamici saranno: Valerio Betta, Ilaria Borraccino, Giovanni Dessanti, Lucia Elefante, Alessio Girella, Marianna Mendozza, Max Mondini, Meri Tancredi, Sebastiano Sofia e l’ Associazione Culturale la Prima Pietra.
Attraverso differenti linguaggi artistici il dialogo prende vita portando lo spettatore a riflettere sulle problematiche della società contemporanea: il nucleare e le relative conseguenze ambientali con Marianna Mendozza; il lavoro e le morti bianche sull lavoro con Ilaria Borraccino; l'incomunicabilità e la difficoltà nel relazionarsi con Valerio Betta. Lucia Elefante immortala i molteplici volti della società attraverso l'ironia delle sue Maschere antigas. Aspetti più introspettivi coinvolgono le opere di Meri Tancredi e Giovanni Dessanti: Meri Tancredi, artista verbovisuale, racconta la terribile esperienza personale del terremoto giungendo in fine a un’analisi sociale collettiva. Giovanni Dessanti, unica opera di videoart proposta, studia la realtà, che però è riflessa, deformata e priva di individualità. In Alessio Girella la dinamicità dei circuiti dinamici emerge dall’inusuale supporto.

Nel corso della serata inaugurale verranno proposte inoltre due performances di Max Mondini e Sebastiano Sofia.
Max Mondini con Anima Riflessa analizza le paure dell'individuo, mentre Sebastiano Sofia con Demetra mostra il precario equilibro in cui verte l'universo e l'uomo.

Il 25 novembre, in occasione del finissage, si terrà dalle ore 18, la serata MONDI LIQUIDI E TEATRALI con la presentazione di Sonia Catena: proiezione dei video vincitori del Concorso Picasso Sconosciuto – tenutosi nel mese di ottobre 2010 all’Associazione Sassetti Cultura – e dei video degli studenti dell’Accademia di Brera del corso di Anatomia Artistica a cura di Marina Falco. A seguire sarà messa in scena l’opera teatrale dell'Associazione Culturale la Prima Pietra: Scaramouche con testo di Emanuele Tremolada.
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from StatArt 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 08/11/2010 to 25/11/2010
CITY: Milano
NATION: Italy
VENUE: Circolo Culturale Bertolt Brecht
ADDRESS: Via Giovanola 21/c
TELEPHONE: +393312995313
FAX:
EMAIL: statart@gmail.com
WEB: www.bertoltbrecht.it/
INSERTED BY: StatArt
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.