April 28 2024 | Last Update on 16/03/2024 20:18:13
Sitemap | Support succoacido.net | Feed Rss |
Sei stato registrato come ospite. ( Accedi | registrati )
C'è 1 altro utente online (-1 registrati, 2 ospiti). 
SuccoAcido.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Today News | All News | Art News | Cinema News | Comics News | Music News | Theatre News | Writing News
Art News - Exhibitions | by Elena Ferrara in Art News - Exhibitions on 30/06/2010- Comments (0)
 
Il Movimento degli artisti a Garbonogara
Un Poker d’A..ssi fatto di Arte, di Aggregazione, di Agroalimentare e di Ambiente. Se rispettiamo, se mettiamo Animo e Amore in questi quattro elementi indispensabili alla vita dell’uomo, si svilupperà una bella Atmosfera di Accoglienza, di Amicizia e Armonia nell’Architettura della natura, che ci aiuta ad Accrescere la qualità della vita.
La natura con i suoi colori, col sole, con la neve o con la pioggia, ha da sempre ispirato i poeti, i pittori, i fotografi, gli scultori. Dunque anche nell’arte la campagna è protagonista e da protagonista vogliamo onorarla, non celebrarla dalla lontana città.
La mostra abbraccerà pittura, fotografia e scultura che comprende, tra gli atri, un'opera del rappresentante palermitano dell'art brut, Enzo Rinaldi.

 
 
L’iniziativa del 3 luglio (di cui più sotto vi riportiamo il programma) sarà possibile grazie alla corposa aggregazione dei Cre’-cre’, persone cre…attive che cre…dono nella cre…scita culturale e umana.

La prima lettera dell’alfabeto ci aiuterà a comunicare lo spirito di un matrimonio importante, un Poker d’A…ssi fatto di Arte, di Aggregazione, di Agroalimentare e di Ambiente. Se rispettiamo, se mettiamo Animo e Amore in questi quattro elementi indispensabili alla vita dell’uomo, si svilupperà una bella Atmosfera di Accoglienza, di Amicizia e Armonia nell’Architettura della natura, che ci aiuta ad Accrescere la qualità della vita.
Da questi momenti di incontro vogliamo far partire messaggi di serenità e benessere che l’arte e la vita in campagna possono darci. Infine vogliamo contribuire a riavvicinare la società civile a quella rurale: quest’ultima ha da insegnare tante cose soprattutto ai bambini, che non riconoscono più i cicli della natura e la provenienza del cibo che li alimenta. Vogliamo riavvicinarci al mondo agricolo che soffre per mostrargli solidarietà, anche nella considerazione che senza di esso non c’è vita per nessuno. L’agricoltore e l’allevatore sono i veri custodi dell’ambiente. Fino a quando loro animeranno il territorio, la campagna sarà curata, l’acqua sarà raccolta e ben convogliata, ci saranno meno frane e meno dissesti idrogeologici, scoppieranno meno incendi se i terreni verranno pascolati dagli animali che danno vita all’essere umano.
La natura con i suoi colori, col sole, con la neve o con la pioggia, ha da sempre ispirato i poeti, i pittori, i fotografi, gli scultori. Dunque anche nell’arte la campagna è protagonista e da protagonista vogliamo onorarla, non celebrarla dalla lontana città.

Come arrivare nell’antica e suggestiva Masseria dei Fatta del Bosco: dalle autostrade PACT e ME-PA uscire allo svincolo di Buonfornello, portarsi sulla S.S. 113 in direzione di Termini Imerese. Dopo la caserma della Polizia stradale, imboccare la successiva traversa sulla sinistra e seguire l’indicazione Torre di Garbonogara. Le freccette e il percorso segnati in verde sulla mappa indicano la strada da seguire per raggiungere il luogo della manifestazione dove verrà assegnato il parcheggio dell’auto.

l’Obiettivo sposa Arte, Aggregazione, Agroalimentare, Ambiente. Con Amore.

PROGRAMMA
Sabato 3 luglio 2010

* Ore 18 ingresso riservato ad abbonati e sostenitori de l’Obiettivo.
* Ore 18,30 nel baglio della Masseria presentazione della manifestazione alla stampa e alle istituzioni.
* Ore 19 Il Commissario dell’ARAS, Alessandro Chiarelli, “battezzerà” il Morbido di Sicilia, primo formaggio spalmabile di latte ovino. Seguirà degustazione guidata. È possibile apprezzare anche altri prodotti di qualità della nostra agricoltura.
* Ore 20 Inaugurazione del Polo Artistico con mostre di pittura, scultura, fotografia, tarsìa e intaglio, vignettistica, allietate, all’interno dei locali espositivi della Masseria, da brevi concerti musicali di Maurizio Raimondo (chitarra), dal duo Francesco Lauro e Daniele Cusimano (clarinetti) e dal duo Enzo Toscano (clarinetto) e Giuseppe Aiosa (chitarra).
* Ore 21 Gruppo Lorimest (canti e musiche popolari)
* Ore 21,45 Storia inventata di Maria Maddalena (Cabaret raffinato con l’attrice Rosaria Favarò, accompagnata dal chitarrista Giuseppe Gambino).
* Ore 22,30 La mafia spiegata ai turisti (Ed. Di Girolamo, Trapani), breve presentazione da parte dell’autore, Augusto Cavadi, in collaborazione con la cantattrice Rosalia Billeci e il chitarrista Nicola Marchese.
* Ore 23,00 La trappola di L. Pirandello (monologo di Pietro Carollo).
* Ore 23,30 Concerto del Quintetto Sax Infusion dell’Associazione musicale “Giuseppe Verdi” di Castelbuono.
* Ore 24-1,00 The Crash – Concerto rock a chiusura della manifestazione.

Introdurrà la manifestazione Ignazio Maiorana
Presenteranno le mostre e gli spettacoli le attrici
Stefania Sperandeo e Annamaria Guzzio

Mostre

* Pittura – Salvo Agria, Pippo Buscemi, Totò Calò, Serena Corrao, Chiara Di Bartolo, Daniele Favaloro, Antonino Gambino, Totò Lucania, Gregorio Maltese, Nunzio Mazzamuto, Damiano Messina, Ignazio Pensovecchio, Mariella Raimondo, Antonino Sancarlo, Accursio Truncali, Daniela Verduci, Paola Verduci.
* La cooperativa “Raggio di Sole” esporrà la collezione Asin’Art.
* Fotografia – Salvo Aiello, Nino Cazzetta, Mauro Gulì, Valentina Minutella, Antonio Sambataro, Simone Viola.
* Scultura – Enzo Rinaldi (art brut), Vera Carollo (gesso, metallo), Antonino Gambino, Damiano Sabatino (bastoni intagliati),Pino Valenti (tarsìe in legno)
* Vignettistica – Lorenzo Pasqua

All’interno della Masseria Garbonogara sarà possibile degustare Cose di casa (la campagna amica a tavola), prodotti groalimentari genuini del territorio.

L’accesso alla manifestazione, alle degustazioni, alla visita delle mostre, agli spettacoli e al parcheggio della propria auto è consentito su prenotazione agli abbonati de l’Obiettivo che offriranno un contributo sostenitore al giornale di almeno 10 € e a quanti sottoscriveranno un nuovo abbonamento semestrale (15 €).

Prenotazione ingresso, e informazioni:
Quindicinale l’Obiettivo
tel. 329 8355116 – 340 4771387?

Read more: http://sicilian.net/sicilia/2010/06/masseria-di-garbonogara-invito/#ixzz0sMMSlemk
 
 
  Register to post comments 
  More pressreleases in archive from Elena Ferrara 
  Send it to a friend
  Printable version

Login or register to post your pressreleases >>>

To advertise on SuccoAcido magazine >>>

 

 
INFOS
PERIOD: from 03/07/2010 to 04/07/2010
CITY: Campofelice di Roccella (Pa)
NATION: Italy
VENUE: Masseria di Garbonogara
ADDRESS: Campofelice di Roccella (Pa)
TELEPHONE: tel. 329 8355116 – 340 4771387
FAX:
EMAIL: obiettivosicilia@gmail.com, ignaziomaior@gmail.com, angelapupillo@alice.it
WEB: sicilian.net/sicilia/2010/06/masseria-di-garbonogara-invito/
INSERTED BY: Elena Ferrara
 
 
FRIENDS

Your control panel.
 
Old Admin control not available
waiting new website
in the next days...
Please be patience.
It will be available as soon as possibile, thanks.
De Dieux /\ SuccoAcido

SuccoAcido #3 .:. Summer 2013
 
SA onpaper .:. back issues
 

Today's SuccoAcido Users.
 
Today's News.
 
Succoacido Manifesto.
 
SuccoAcido Home Pages.
 

Art >>>

Cinema >>>

Comics >>>

Music >>>

Theatre >>>

Writing >>>

Editorials >>>

Editorials.
 
EDIZIONI DE DIEUX
Today's Links.
 
FRIENDS
SuccoAcido Back Issues.
 
Projects.
 
SuccoAcido Newsletter.
 
SUCCOACIDO COMMUNITY
Contributors.
 
Contacts.
 
Latest SuccoAcido Users.
 
De Dieux/\SuccoAcido records.
 
Stats.
 
today's users
today's page view
view complete stats
BECOME A DISTRIBUTOR
SuccoAcido Social.