SuccoAcido.net Forum
Cerca Forum | Lingua

Welcome in SuccoAcido
Numero di visitatori odierni: 37

 SuccoAcido Community Forums Chiudi categoria
Non ci sono forum in questa categoria.
 Administrators Chiudi categoria
Non hai i permessi per visualizzare nessuno di questi forum.
 Editors Espandi categoria

SuccoAcido.net
crossing language - (2014-09-02 11:08)
VolterraTeatro 2014, il festival della dualità

Logos - Rapsodia per Volterra, Santo Genet, Pitùr, Walk Show, le nozze d’argento con le Ariette, il panno acotonato dello inferno: ci sono esperienze nella vita che ti smontano, per lasciarti poi il compito di raccogliere i pezzi e ricomporli. Al Festival VolterraTeatro, che sviluppa le tematiche di quest'anno intorno al concetto di ferita, ho più volte rivissuto questo passaggio, questo sdoppiamento, quasi reso rituale dal suo direttore artistico Armando Punzo, e sono ritornato nella mia meravigliosa prigione, la Sicilia, insieme più forte e incerto di prima. Di necessità virtù, e un crowdfunding per ricostruire le mura crollate nel baratro a Volterra.

FRAC et bulles. Le musée aujourd'hui, entre l'art et le champagne

Reims, France. Une citoyenne, connaisseuse et amateur d'art, envoie une lettre de désapprobation au Ministère de la Culture français et à la direction du FRAC Champagne-Ardenne. Dans cette lettre on y trouve l’indignation d’une personne connaissant la nature publique de cette institution muséale; elle est scandalisée de la gestion actuelle de la collection.

I Baccalà Clown

I Baccalà Clown ci stupiscono con un teatro che annulla la parola, riducendola ad un sibilo sottile, Psspss, un suono acuto che ci scuote dal tepore del banale suggerendoci il canale sensoriale da utilizzare, non più l’udito, ma la vista, che ammira la magia che sulla scena si sviluppa. Quest’ultima ci ricorda il gioco infantile di trasformare oggetti banali in tesori preziosi: così una scala si trasforma ora in una barca, ora in uno strumento a fiato che abbozza le note di un’antica melodia che ci avvolge calorosamente rivelandoci la verità di un riso libero, gioioso, condiviso che ci unisce al di là delle culture.

 

SuccoAcido.net Forum centro informazioni
SuccoAcido.net Forum benvenuti ai nostri nuovi iscritti, Signorina Amber!
1939 messaggi in 462 diversi argomenti 5 forum.
Ci sono 1665 utenti registrati.

Utenti registrati online :

Registrato a: www.edizionidedieux.com
(Cancella tutti i cookies provenienti daquesto sito)